Al via la campagna “L’Europa nella mia regione” 2017: scopri un progetto finanziato dall’UE vicino a te

0
573

Londra – “L’Europa nella mia regione” è una campagna di comunicazione a livello europeo che invita i cittadini a scoprire i progetti finanziati dall’UE vicino a loro. Nel 2017, quattro diverse iniziative – open day dedicati ai progetti, un concorso fotografico, una caccia al progetto e un concorso di blogging – incoraggiano il pubblico a visitare progetti, condividere immagini ed esperienze attraverso i social media. Gli open day di migliaia di progetti dell’UE saranno prevalentemente a maggio, la caccia al progetto si terrà dal 2 maggio al 14 giugno, mentre il concorso fotografico e il concorso di blogging si svolgeranno dal 2 maggio al 28 agosto.

Visita un centro di ricerca sull’acquacoltura a Ílhavo, Portogallo, una scuola di lingue equipaggiata con le attrezzature informatiche più moderne a Spalato, Croazia, o partecipa a una visita guidata dei progetti finanziati dall’UE a Vienna. Prende il via oggi la campagna “L’Europa nella mia regione” e nel mese di maggio centinaia di progetti finanziati dall’UE apriranno le porte al pubblico. Trovane uno vicino a te sulla mappa interattiva. Per consentire ai cittadini di condividere le loro esperienze sono organizzati anche concorsi fotografici e per blogger

La Commissaria per la Politica regionale Corina Crețu ha dichiarato: “Aprite gli occhi e vedrete che la politica di coesione dell’UE è ovunque attorno a voi e contribuisce a migliorare la qualità della vita nella vostra regione e nella vostra città. Ci sono così tante storie coronate da successo e tutti devono raccontarle. Non soltanto noi, nelle istituzioni dell’UE, ma anche gli Stati membri, le autorità locali e i cittadini, coloro che hanno trovato un lavoro, che hanno avuto un’opportunità di formazione o accesso alla banda larga grazie alla politica di coesione. Facciamolo insieme.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here