Il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskiyy dovrebbe intervenire in plenaria del Parlamento europeo durante il dibattito odierno sull’invasione della Russia.

0
190

a Presidente del PE, Roberta Metsola, aprirà il dibattito alle 12.30. Il Presidente Zelenskiyy e il Presidente della Rada ucraina Ruslan Stefanchuk interverranno da remoto (se la situazione lo permetterà). I deputati ascolteranno poi gli interventi del Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e del Capo della politica estera dell’UE Josep Borrell, prima di dare la propria valutazione degli attacchi russi.

È possibile seguire la sessione su EP Live e EbS+.

Nel pomeriggio, la Plenaria adotterà una risoluzione a conclusione del dibattito. L’annuncio dei risultati della votazione è previsto per le 16.45.

L’ordine del giorno della sessione è disponibile qui, mentre il progetto di risoluzione presentato dai gruppi politici e gli emendamenti sono disponibili qui.

Raduno a sostegno dell’Ucraina

Alle 15.30, su iniziativa della Presidente Metsola, i deputati, il personale del Parlamento e alcune personalità ucraine si ritroveranno presso la Spianata di fronte al Parlamento europeo a Bruxelles, per mostrare solidarietà all’Ucraina e al suo popolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here